L'Emilia Romagna traccia le linee guida per lo sviluppo del turismo

Promozione e commercializzazione insieme a un sistema di informazione e accoglienza. Sono questi i cardini delle linee guida 2018-2020 per lo sviluppo del Turismo approvate nei giorni scorsi dall'Emilia Romagna.

"Ora abbiamo uno strumento concreto per aggredire il mercato nazionale e internazionale - afferma l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini -. Vogliamo allontanare il rischio di una possibile stabilizzazione della situazione attuale, anche se positiva".

La Regione ha pensato, dunque, ad un rafforzamento dell'Apt, a cui spetterà, oltre alle strategie per l'internazionalizzazione sui mercati europei ed extraeuropei, un ruolo di coordinamento dell'immagine da veicolare ai media, ai siti internet e ai social, insieme alla pianificazione di interventi di promo-commercializzazione.

Le destinazioni e gli enti locali, invece, oltre all'azione primaria sul mercato nazionale, si occuperanno della valorizzazione territoriale, anche attraverso la costruzione e la promozione di prodotti innovativi, dei servizi di accoglienza turistica, di animazione e intrattenimento. A. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana