Ischia è l'isola delle vacanze: la più amata e la meno cara

Nella graduatoria delle piccole isole più amate dagli italiani per le loro vacanze quest’anno svetta Ischia. L’isola del Golfo è infatti la prima meta insulare, dopo Sicilia e Sardegna, ad attirare le preferenze per una vacanza estiva, secondo i dati rilevati dal mote di ricerca momondo.

In seconda posizione si trova un’altra perla del Golfo di Napoli, Capri, che non perde negli anni la sua atmosfera glamour con hotel esclusivi, boutique di lusso e yacht superlusso. Ultimo gradino del podio per l’Isola d’Elba, che quest’anno ha attratto molti visitatori in netta ripresa rispetto al 2017.

A chiudere la top five due delle isole che circondano al Sicilia: Lampedusa, nell’arcipelago delle Pelagie e Favignana nelle Egadi, che confermano ancora una volta il fascino del profondo Sud Italia.

Secondo i rilevamenti di momondo, Ischia detiene la prima posizione anche per una caratteristica tutt’altro che trascurabile: fra le prime 5 isole minori preferite dagli italiani è quella che presenta i prezzi più bassi: in media 141 euro a notte, in calo del 9% rispetto al 2017. La più cara è invece Capri, con una media di 279 euro a notte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana