Ravenna punta alle crociere e investe sulla riqualificazione del terminal

Investimento importante per Ravenna, che punta tutto sulle crociere. L’Autorità di sistema Portuale di pavenna ha deciso di sviluppare il traffico crocieristico riqualificando l’attuale terminal dedicato alle navi da crociera e l’area circostante, che diventerà un grande parco pubblico.

Come riportato da Ravennatoday, è stato pubblicato il bando per la concessione del servizio di assistenza passeggeri e di Stazione Marittima nel porto di Ravenna. Si tratta di un progetto strategico per il rilancio del porto delineato a seguito della proposta di Royal Caribbean Group.
Il progetto a gara prevede la realizzazione di una Stazione Marittima, su un’area di circa 10mila metri quadri, e comprende anche spazi pedonali esterni e di accesso al molo d’attracco delle navi. Il nuovo terminal accoglierà circa 300mila passeggeri l’anno, la grande parte con Ravenna quale porto di inizio/fine crociera, portando beneficio all’indotto del territorio e al sistema aeroportuale regionale.

Il progetto, che sarà realizzato a Porto Corsini, è suddiviso in due sotto aree: la prima che riguarda i servizi all'area del terminal crociere; la seconda che riguarda il verde e le attrezzature turistico ricettive, con la realizzazione appunto del parco delle Dune.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana