Ferrara svela la sua storia: visite guidate in regalo ai clienti degli hotel

Ferrara rivela ai suoi ospiti la sua storia. Visit Ferrara ha infatti deciso di regalare, fino al 26 dicembre, una visita guidata a tutti coloro che soggiorneranno in città con partenza dal centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le visite ‘Raccontare Ferrara’ si svolgono ogni sabato alle ore 15 e ogni domenica alle ore 10,30 con una nuova versione, la Renaissance edition, per un’esplorazione dell’anima rinascimentale della città.

Ogni turista che pernotta negli hotel convenzionati potrà scegliere tra il percorso del sabato e quello della domenica. Tra le tappe immancabili, oltre al Castello Estense, una camminata lungo l’Addizione rinascimentale - la strada che congiunge il maniero con le mura - e poi una sosta nella piazza medievale per ammirare la Cattedrale romanico-gotica, il Palazzo Municipale ed immergersi nelle antiche vie di San Romano e Delle Volte, scoprire le sinagoghe e poi tornare nel Rinascimento, tra le vicende di una città intrisa delle storie della Corte Estense.

Sono venti le strutture ricettive che offrono questa possibilità, tutte visibili e prenotabili dal sito di Visit Ferrara.
(Credit foto: Provincia di Ferrara)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana