Monterossoriapre le porte ai turisti

L'assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri è riuscito a mantenere la sua promessa: riaprire le Cinque Terre ai flussi turistici entro la primavera.

La rinascita è partita da una delle realtà più colpite dall'alluvione dello scorso autunno, Monterosso, che proprio in occasione della festività del 25 aprile ha visto ritornare in massa i turisti in Paese. Turisti accolti da un Paese completamente rinnovato e che non presenta i segni pesanti dei danni subiti dalla furia delle acque.

In un ampio servizio pubblicato dall'edizione odierna di Repubblica (leggi qui) il sindaco del Paese Angelo Betta racconta la situazione di Monterosso e fa i punto sugli interventi al territorio che restano necessari per mettere in completa sicurezza tutta l'area dal rischio di nuove alluvioni.

Sul fonte turistico intanto è stata messa a punto una campagna promozionale estesa anche all'estero per rilanciare in pieno il turismo in Regione e in particolare nell'area delle Cinque Terre, nella speranza di un pieno ritorno alla normalità per l'alta stagione estiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana