Navette gratis per i turisti nell'inverno della Valle d'Aosta

Sarà operativo dal 14 gennaio in Valle d'Aosta il nuovo servizio gratuito di trasporto turistico per le principali stazioni sciistiche, il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casinò de la Vallée.

"Con l'istituzione delle navette 'Free winter shuttle' nella due formule 'Ski' e 'Discovery' – spiega l'assessore regionale del Turismo Aurelio Marguerettaz (nella foto) - il valore aggiunto della vacanza invernale in Valle d'Aosta si completerà con due servizi di trasporto dedicato, e gratuito, che renderanno maggiormente fruibili alcune tra le principali attrazioni turistiche della regione". 

Il servizio 'Winter Shuttle Ski' sarà attivo fino al 31 marzo da Saint Vincent, dal lunedì al sabato, verso le stazioni sciistiche di La Thuile, Breuil Cervinia, Monterosaski e Courmayeur; da Aosta, per 3 giorni settimanali (martedì, giovedì e sabato) verso le stazioni sciistiche di La Thuile, Breuil Cervinia e Monterosaski.

I turisti potranno prenotare il trasporto negli hotel, negli Uffici del turismo di Saint-Vincent e Aosta e nella sede del Consorzio degli operatori turistici di Saint-Vincent.

Il 'Free Winter Shuttle Discovery', invece, è stato pensato per offrire, sempre dal 14 gennaio al 31 marzo, la possibilità a chi soggiorna nelle stazioni sciistiche valdostane di raggiungere gratuitamente il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casino de la Vallée, abbinando nel contempo due pacchetti di esperienza.

La prima proposta, denominata 'Formula A' è serale e comprende l'entrata alle Terme di Saint-Vincent per un percorso benessere della durata di 3 ore, e l'ingresso gratuito al Casinò de la Vallée.

Il secondo pacchetto, chiamato 'Formula B', è diurno e consente di scegliere tra l'ingresso alle Terme di Saint-Vincent e la scoperta del Forte di Bard dove, a tariffa ridotta, si potranno visitare il Museo delle Alpi, la mostra di Yann Arthus-Bertrand 'Dalla Terra all’uomo. Un ritratto aereo del pianeta' e le Prigioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana