Roma al vertice della graduatoria trivago sulle città d'arte

Roma in testa alla graduatoria delle città d'arte italiane, seguita da Firenze e Milano.

È questa la classifica stilata da Trivago per le mete di primavera più gettonate dagli italiani. La capitale, che ha visto aumentare il numero di ricerche e prenotazioni soprattutto durante l’elezione di Papa Francesco, è indiscutibilmente la prima scelta di viaggio per molti visitatori in cerca di storia e cultura, aggiudicandosi però il terzo posto tra le città più care.

La palma d'oro dei prezzi tocca a Venezia, in quarta posizione nelle graduatoria delle città più ricercate. Il costo a camera di maggio dà alla Laguna il primato di città più cara d'Europa, ma Venezia è anche la migliore città d’Italia in termini di reputazione online. Al quinto posto si classifica Bologna; Torino perde una posizione e scende dal 5° al 6° posto, seguita da Napoli, Genova, Verona e Palermo.

Spinta dall’effetto “nuovo Papa” e dal naturale aumento delle ricerche verso le mete religiose, Assisi guadagna ben 6 posizioni rispetto lo stesso periodo del 2012 e si posiziona al numero 11 della classifica, prima di Siena, Catania e Pisa. New entry nella classifica è Lecce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana