Babbi, Enit: "Importante mettere a sistema le risorse con Regioni e operatori"

Sinergia con le Regioni e, soprattutto, risorse messe in comune per valorizzare l'offerta turistica italiana all'estero.

È questa la strada maestra su cui lavora Enit, e il direttore, Andrea Babbi, non perde occasione per sottolinearlo. "L'Enit Agenzia – ha detto oggi Babbi nel corso della presentazione di 'Autunno in Barbagia 2013' - rinnova il suo impegno a lavorare insieme con le Regioni per la promozione dell’offerta turistica all’estero, rafforzando la sua funzione di accompagnamento sussidiario e di suggerimento. Cominciamo oggi a raccogliere i risultati di un'operazione avviata diversi mesi fa sui mercati esteri per far sì che l’Italia ritorni ad essere meta tra le più richieste nei cataloghi dei maggiori t.o. stranieri".

L'occasione è stata la presentazione che si è svolta a Roma dell'iniziativa legata alla destagionalizzazione dei flussi turistici sull'Isola.

"È di estrema importanza lavorare in stretta sinergia con Regioni e operatori, mettendo a sistema le risorse, per favorire la destagionalizzazione, offrendo percorsi alternativi sul territorio" ha detto Babbi, che ha anche lanciato una sorta di campagna d'autunno dell'Agenzia, nel corso della quale Enit favorirà la partecipazione delle Regioni ai workshop abbattendo i costi.

"Sta per iniziare la stagione autunnale delle grandi fiere dove l’Enit presenterà l’Italia in collaborazione con Expo – dice Babbi -.- Metteremo una particolare attenzione ai workshop, che verranno rilanciati con una campagna di abbattimento dei costi di partecipazione per Regioni e operatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana