La California raddoppia il budget per la promozione e rilancia sul lusso

Non un semplice sogno, ma un 'Big Dream': punta in alto Visit California per incrementare i flussi turistici nel Paese prima destinazione turistica degli Usa. Con tanto di budget che, per il 2016, sarà raddoppiato da 50 a 116 milioni di dollari.

L'Italia sta giocando un ruolo strategico nei piani dell'ente, che sarà a Expo per tre settimane per presentare la propria offerta di turismo enogastronomico, costituita da 80mila ristoranti e trattorie, la produzione di metà della frutta e verdura di tutti gli States del 90 per cento del vino.

"Nel 2014 abbiamo avuto 251 milioni di visitatori che hanno generato incassi per oltre 117 miliarsi di dollari", dichiara Lynn Carpenter, vice president marketing di Visit California. "Ora l'obiettivo è crescere ulteriormente".

Il focus di Visit California sarà sul target famiglia e lusso, con un orientamento puntato alla destagionalizzazione: "Aspettiamo fiduciosi un volo diretto tra Roma San Francisco, questo sarebbe un fattore decisivo", rimarca il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana