Bangkok:nessun italiano tra le vittime

Ora la notizia sarebbe ufficiale: non c’è nessun italiano tra le vittime dell’attentato che ieri alle 14 (ora italiana) ha colpito la capitale della Thailandia, in base a quanto riporta rainews.it. Tra gli stranieri colpiti ci sarebbero cittadini cinesi e filippini.

Intanto, nella notte, le autorità di Bangkok hanno rivisto al ribasso il bilancio delle vittime, che è sceso a 22 morti (rispetto ai 27 dichiarati nel pomeriggio di ieri); i feriti sarebbero invece oltre 120. Secondo repubblica.it sarebbe anche stato individuato l’uomo che ha materialmente piazzato l’ordigno nascondendolo sotto una panchina all’estero del santuario di Erawan.

In queste ore si parla di un attentato che punta a colpire il business del turismo, dal momento che la zona colpita dalla bomba è una delle più visitare dai viaggiatori che si recano a Bangkok.

Attualmente, sul sito della Farnesina viaggiaresicuri.it si raccomanda unicamente di evitare la zona colpita dall’attentato. Il Ministero degli Esteri, al momento, non ha diramato nessun’altra indicazione.

Per ogni emergenza, vengono inoltre forniti i contatti dell’Ambasciata d’Italia a Bangkok (0066 (0) 818256103 e 0066 (0)22 50 4989) e della  Sala Operativa dell’Unità di Crisi (0039 06 36225).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana