Grecia, la Penisola Calcidica a caccia di turisti italiani

È sull'incoming dall'Italia che la penisola Calcidica ha pensato di puntare per imporsi sul mercato turistico.

La destinaizone greca è pronta per conquistare operatori e agenzie di viaggi del Belpaese, come conferma Gregoris Tassios, presidente della regione Calcidica e dell'Ente del Turismo dell'area.

Una conferma che arriva anche con l'apertura della tratta Milano-Salonicco con partenze ogni sabato della compagnia aerea Ellinair, mentre "è grazie agli investimenti di Alpitour sul nostro mercato che speriamo di incrementare il turismo italiano in Grecia" spiega Tassios. "Con 600mila arrivi totali l'estate scorsa è stata ottima. Da inizio 2016 siamo in perdita del 15 per cento, ma speriamo che i flussi tornino a crescere a breve termine" prosegue.

Negli ultimi tre anni “è notevolmente aumentato l'interesse degli italiani per la meta - ripercorre il presidente -. L'Ente del Turismo ellenico in Italia ci sta aiutando molto, per noi è un partner strategico" dichiara Tassios. "Il 35 per cento dei nostri ricavi deriva dal turismo. Siamo orgogliosi delle nostre 52 spiagge con Bandiera blu e lavoriamo affinché la penisola sia sempre più eco label" conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana