Uragano Irma verso gli Stati Uniti, le istruzioni della Farnesina per i turisti

Mentre l’uragano Irma procede la sua corsa verso gli Stati Uniti, la Farnesina ha diffuso sul portale ViaggiareSicuri le prime indicazioni per i turisti che si trovano oltreoceano, nelle aree che potrebbero essere interessate nelle prossime ore dal passaggio della tempesta.

L’uragano, che ha investito le aree dei Caraibi orientali, Porto Rico e le Bahamas, nelle prossime ore raggiungerà infatti la Florida. Il Ministero degli Esteri invita perciò i viaggiatori ad attenersi alle istruzioni delle autorità locali, e quindi a: “munirisi di generi alimentari sufficienti per almeno tre giorni, di denaro in contante (i sistemi elettronici potrebbero non essere in uso in situazione di emergenza), accertarsi che i propri veicoli abbiano i serbatoi colmi di carburante, di mantenere al massimo la carica dei telefoni cellulari”.

I viaggiatori, si legge inoltre sul portale, possono contattare il Consolato Generale a Miami a questi numeri: 001- 305-374-6322; 001- 305-374-3595 e al cellulare di emergenza  001- 305 -753 - 0532 o tramite il cellulare satellitare allo 001- 870-76316074.

Le raccomandazioni
Durante il passaggio della tempesta potrebbero verificarsi "interruzioni nell’erogazione dell'energia elettrica, malfunzionamenti della rete telefonica, chiusura e blocco dei trasporti pubblici".
La Farnesina raccomanda di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni meteo; versificare l’operatività e la regolarità dei collegamenti aerei e la situazione a destinazione prima di mettersi in viaggio; evitare spostamenti non essenziali; e consultare gli aggiornamenti del Consolato sull’account @mimidadecounty o a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana