European Cities Marketing: Pier Paolo Mariotti è vice president per la meeting industry

Pier Paolo Mariotti, meeting manager dell'Eurac Research di Bolzano (nella foto), è stato eletto vice president per la meeting industry all’interno di European Cities Marketing (Ecm), l’associazione che riunisce gli organismi di promozione territoriale di 100 città in 36 Paesi.

Mariotti è da tempo attivo nell’associazione: dal 2011 ne dirige il corso di formazione Ecm Summer School rivolto ai giovani professionisti della meeting industry e dal 2016 è a capo della Ecm Academy, la scuola di formazione con cui l’associazione porta le competenze specifiche del settore congressi ed eventi nelle destinazioni emergenti extraeuropee.

In qualità di vice-president per la meeting industry, spiega Event Report, Mariotti lavorerà a fianco del presidente dell’associazione Dieter Hardt-Stremayr e degli altri due vice president, Petra Stusek per il comparto leisure & tourism e Eduard Pieter Oud per quello di city marketing.

A European Cities Marketing aderiscono 5 città italiane: Bologna (con Bologna Welcome Convention & Visitors Bureau), Bolzano (con Eurac Research), Firenze (con Firenze Convention & Visitors Bureau), Genova e Torino (con Turismo Torino e Provincia).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana