Eterno, Giamaica: "Ecco perché partecipiamo a TTG Travel Experience"

La Giamaica si sta imponendo prepotentemente all’attenzione del mercato italiano, ma la strada da fare è ancora lunga, come spiega Elisa Eterno, account manager Italy del Jamaica Tourist Board: “L’obiettivo della nostra partecipazione a TTG Travel Experience - spiega - è far conoscere ad adv e t.o. le mille sfaccettature di un prodotto turistico che vuole far breccia sul mercato non solo per i suoi resort all inclusive sul mare, ma anche per l’aspetto naturalistico”.

E-learning in sei lezioni
Continua, intanto, l’opera di e-learning dell’ente, che ha ideato un corso di sei lezioni tematiche e un esame finale, al termine del quale verranno selezionati gli adv che potranno partecipare ai fam trip. “L’ultimo partirà domani - racconta Eterno -, mentre per i tour operator abbiamo ideato un viaggio simile a giugno alla scoperta di mete insolite come Port Antonio e la South Coast”.

Le cifre
Da gennaio a luglio gli arrivi italiani sono stati 8.417, il 6% in più rispetto all’analogo periodo del 2017. “Dall’Europa - aggiung Eterno - gli arrivi nello stesso periodo sono stati 190.158, a più 2,2% sul 2017. L’Italia è il terzo mercato per l’Europa dopo Gran Bretagna e Germania”.

L'isola caraibica ha chiuso i sette mesi con un totale di 1.511.538 arrivi da tutto il mondo, pari a un incremento di 5,5 punti percentuali sul 2017. A TTG Travel Experience condivideranno lo stand dell’ente la compagnia aerea Condor, Palladium Hotel Group e due dmc locali: Ad Hoc Destination e Holiday services.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana