Eterno, Giamaica: “Nessun problema di ordine pubblico per i turisti”

“Non ci sono mai stati problemi per i turisti”. Elisa Eterno, account manager Italy del Jamaica Tourist Board, getta acqua sul fuoco sulla questione sicurezza per la Giamaica.

Pur confermando che le autorità locali del Paese hanno esteso fino al 31 ottobre lo stato di emergenza per il St James Parish, che include l’area di Montego Bay, Eterno ribadisce come il provvedimento interessi solo il 5% del territorio dell’isola. “È una zona sotto osservazione per ragioni di ordine pubblico, ma si tratta di un’iniziativa di prevenzione decisa dal Governo”.

E ribadisce, dati alla mano, come il Paese sia sicuro per i turisti: “I fatti criminali che colpiscono gli ospiti stranieri rappresentano solo lo 0,1% di tutti gli episodi violenti. Una percentuale irrisoria, che dimostra come le capitali europee siano, di fatto, più pericolose del territorio giamaicano”.

Mercato italiano in ascesa
Una questione che, comunque, non sembra preoccupare il nostro mercato: “Da gennaio a luglio - sottolinea Eterno - i visitatori italiani sono aumentati di 6 punti percentuali. Un tasso in continuo miglioramento se pensiamo che, rispetto al 2016, l’incremento è addirittura di 15 punti percentuali”.
In cifre assolute gli arrivi italiani nei sette mesi sono stati 8.500 ma, per fine anno, l’ente prevede di poter arrivare a raddoppiarli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana