Nuova occasione culturale per Abu Dhabi, apre il centro Al Hosn

Aprirà il 7 dicembre Al Hosn, la nuova destinazione culturale nel centro di Abu Dhabi. Il complesso urbano comprende quattro elementi interconnessi: lo storico Forte Qasr Al Hosn, il sito culturale più antico di Abu Dhabi, la Fondazione Culturale, il palazzo del National Consultative Council e la Casa degli Artigiani.

Il Qasr Al Hosn, ora trasformato in un museo, comprende due strutture iconiche: il Forte Interno (The Inner Fort) risalente al 1795 e il Palazzo Esterno (the Outer Palace), che fu eretto negli anni ’40 dello scorso secolo. Negli ultimi due secoli ha ospitato la famiglia regnante, la sede del governo, il Consultative Council e l’Archivio Nazionale.

“Il Qasr Al Hosn - dichiara Mohamed Khalifa Al Mubarak, chairman di Dct Abu Dhabi - ripercorre la storia della città di Abu Dhabi, il nostro primo edificio che rappresenta un punto fermo nella nostra città in evoluzione. La sua riapertura rappresenta un momento importante sia per i cittadini di Abu Dhabi, che di tutti gli Emirati Arabi Uniti”.

Un ricco ventaglio di mostre
La nuova sede rinnovata della Fondazione Culturale ospiterà un programma ricco di mostre d’arte e dello spettacolo, insieme all’apertura della prima Biblioteca per Bambini della regione.

“Con lo storico Forte di Qasr Al Hosn e il Modern Heritage Building della Fondazione Culturale, uno accanto all’altro, Al Hosn sarà una destinazione aperta tutto l’anno - aggiunge Saif Saeed Ghobash, Undersecretary di Dct Abu Dhabi -, uno spazio per celebrare non solo il nostro passato, ma anche la cultura contemporanea emiratina. Al Hosn vuole essere anche una rappresentazione dell’identità di Abu Dhabi, con un’offerta innovativa culturale ed esperienze stimolanti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana