Istanbul cambia volto, avviato l'upgrading alberghiero

Istanbul ha avviato un imponente piano di riqualificazione alberghiera. "La capitale sta cambiando volto, e gli italiani sono i primi ad apprezzare questa metamorfosi" spiega Melda Araz, direttrice dell'Ufficio cultura e informazioni dell'Ambasciata turca in Italia. Nei primi sette mesi dell'anno la capitale ha ospitato 4.478.531 visitatori, pari al 25,4% del totale di arrivi internazionali. "In città i progetti di architetti e designers hanno ridisegnato interi quartieri - spiega Araz - e antiche glorie sono tornate al loro originario splendore. Penso, ad esempio, al Pera Palace Hotel, che affascinò zar, dive e scrittori che qui giungevano con il mitico Orient Express". Una novità assoluta per il Paese è, invece, il primo hotel 7 stelle, l'Hotel Edition, che quest'anno ha aperto le porte nel quartiere commerciale di Levent. Altra novità è la Museum Pass Istanbul Card, valida 3 giorni, che permette di entrare in 6 tra i maggiori musei cittadini. È possibile acquistarla al Museo di Hagia Sophia, il Museo del Palazzo del Topkapi, il Museo di Chora e nei Musei Archeologici di Istanbul.

Sono 6 i musei nei quali si può facilmente entrare con questa nuova tessera: il Museo di Hagia Sophia, il Museo del Palazzo del Topkapi (ad eccezione delle sale dell'Harem), il Museo di Chora, i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche, il Museo del Mosaico di Istanbul.
Numerosi sono gli sconti di cui il turista può usufruire anche in strutture museali private, per eventi culturali e di spettacolo. In particolare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana