Quattro, Abu Dhabi: "Italia mercato prioritario"

Il mercato italiano non si smentisce e conferma la sua importanza per l'industria turistica di Abu Dhabi, con risultati in forte crescita per l'anno appena concluso.

"La Penisola è sempre al centro del nostro interesse – ribadisce Valentina Quattro, country manager Italia dell'Abta -, soprattutto dopo gli ottimi risultati del 2011, che si è chiuso con 31.769 arrivi e un aumento di 13 punti percentuali rispetto al 2010. I pernottamenti, poi, sono a quota 190.659, con una durata media in aumento del 25 per cento rispetto all'anno precedente". Complessivamente lo scorso anno l’Emirato ha registrato le sue migliori performance di sempre, con un totale di 2.111.611 turisti, un numero che ha battuto ogni previsioni e superato del 6,5 per cento l’obiettivo di 2 milioni prefissato per il 2011.

Risultati importanti, dunque, che l'ente intende consolidare partendo innanzitutto dal rapporto con gli operatori. "Il trade è di fondamentale importanza per lo sviluppo dei nostri piani promozionali – conferma Quattro - e gli operatori sono il nostro primo punto di contatto con il consumatore finale. È per questo che ci teniamo a coinvolgerli nelle nostre varie attività, dai fam trip agli incontri di formazione ad hoc sulla destinazione. Per il 2012 stiamo mettendo a punto un calendario di appuntamenti e attività ad hoc, mirati proprio a consolidare i rapporti con questi partner".

Milano e Roma sono le città scelte per i prossimi workshop con il trade, mentre a livello internazionale quest'anno partirà la terza fase della campagna pubblicitaria dell'ente a livello globale, "che attualmente – precisa Quattro - è ancora in fase embrionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana