Olimpiadi a Londra, un traino per gli hotel

Le Olimpiadi traineranno il tasso di occupazione alberghiera a Londra secondo l'analisi di PricewaterhouseCoopers che prevede un’influenza positiva dell’evento a cinque cerchi sul tasso di occupazione della capitale britannica.

Secondo l'agenzia, Londra nel 2012 dovrebbe raggiungere un valore del toc intorno all’84%, in crescita di 1,2 punti percentuali rispetto al 2011 e il più alto di sempre dagli anni Settanta. Anche l’adr dovrebbe registrare un incremento dell'1,2% per una tariffa media che sarà di 135 sterline e un aumento del RevPar londinese del 2,8%, rispetto all’anno precedente. In particolare, il picco del Toc è atteso, ovviamente, per il terzo trimestre del 2012, in prossimità e durante lo svolgimento dei Giochi. Il toc, in quel momento, dovrebbe raggiungere il 92%, l’adr varrà 165 sterline e il RevPar crescerà del +21% rispetto all’anno prima per un valore medio per camera di 144 sterline.

"Senza la spinta dei Giochi – spiega Robert Milburn, hospitality and leisure leader di PricewaterhouseCoopers – nel terzo trimestre dell’anno, probabilmente il 2012  sarebbe stato privo di soddisfazioni per  le strutture ricettive londinesi. L’impatto dell’attuale difficoltà del mercato si sarebbe sentita in modo molto più forte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana