Seychelles, la conferma del mercato italiano

L'Italia si conferma il secondo mercato mondiale per le Seychelles. Lo afferma Monette Rose, regional manager per l'Italia dell'Ente del turismo delle Seychelles, durante un incontro organizzato dall'ente a Milano, per mettere in contatto agenti di viaggi e operatori della destinazione.

“Il numero di visitatori arrivati dall'Italia è diminuito – commenta Monette -. Il 2011 si è chiuso con 26mila arrivi dalla Penisola. Nonostante il calo l'Italia resta saldamente il secondo mercato mondiale per la Seychelles”. A sentire Monette anche le prenotazioni fatte fino a questo momento non sanno dando risposte positive: “Stiamo recuperando, bisogna avere fiducia”.

La diminuzione di turisti italiani dipende in parte anche dalla riduzione degli impegni sul Belpaese da parte di Air Seychelles:  “Ma c'è chi come Emirates sta guardando con fiducia alla destinazione”, aggiunge Monette citando gli 11 voli settimanali che il vettore arabo metterà in campo per la stagione.

“Continua anche l'upgrading delle strutture – chiude il regional manager -. Stiamo pensando ad una serie di eventi dedicati al trade e agli agenti di viaggio. Saranno tutti molto informali, perché siamo convinti che la cosapiù importante sia semplicemente favorire l'incontro tra i diversi attori commerciali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana