Al via a Dubai l'edizione 2012 dell'Arabian Travel Market

Si apre oggi, a Dubai, l'Arabian Travel Market 2012, la principale manifestazione del mercato mediorientale dedicata all'industria turistica.   

Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e Primo Ministro e Governatore di Dubai, ha sottolineato, nel corso della cerimonia inaugurale, l'importanza del turismo nell'economia regionale.

In crescita la partecipazione alla 19esima edizione di Atm, che si chiuderà il 3 maggio: è del 46 per cento l'aumento dei visitatori prescritti rispetto al 2011; addirittura del 213 per cento per i visitatori trade.
Sono rappresentati 87 Paesi, con 54 organizzazioni turistiche nazionali presenti alla fiera.
"Le cifre record di quest'anno – ha commentato Mark Walsh, portfolio director di Reed Travel Exhibitions, che organizza l'Atm - riflettono il positivo approccio al turismo da parte di quest'area, che considera il settore una delle principali fonti per lo sviluppo economico".

Durante la quattro giorni si svolgeranno conferenze e seminari. Tra i temi trattati, l'ospitalità di lusso e la crescita del trasporto aereo nel Medioriente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana