La Sassonia spinge sul mercato italiano con la promozione online

Trend positivo per la Sassonia, che cattura l’interesse dei turisti italiani. Nello Stato federato della Germania lo scorso anno sono stati 39mila gli ospiti italiani, per un totale di 70mila pernottamenti.

“Siamo soddisfatti - commenta il direttore di Tourism Marketing Company of Saxony, Hans-Jurgen Goller - perché la tendenza è in miglioramento costante e, in particolare, sono aumentati i turisti stabili e non solo quelli di passaggio”.

Dal 2001 al 2010 il numero di visitatori italiani in Sassonia è cresciuto del 60 per cento e quello dei pernottamenti del 75 per cento, mentre le prospettive per il 2012 sono ottime: “In gennaio dalla Penisola abbiamo registrato una progressione di arrivi pari a 20 punti percentuali e siamo fiduciosi che l’andamento continui a essere positivo”.

Tra le città sassoni gli italiani prediligono Dresda: il 50 per cento dei visitatori complessivi, infatti, la sceglie e il restante 50 si divide equamente tra Lipsia e il resto della regione. Per il mercato italiano l’ente del turismo sassone prevede di investire circa 100mila euro: “Puntiamo sulla promozione online - specifica Goller - inviando newsletter periodiche ai nostri mille contatti business e ai 10mila consumer”. A livello globale la componente italiana in Germania ha chiuso il 2011 con una leggera flessione di circa l’1 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana