Amadeus, Ventura e Uvet lanciano Fondazione Atlante

Si chiama Fondazione Atlante la nuova organizzazione filantropica lanciata da Amadeus Italia, Ventura Travel e Gruppo Uvet: "Un modo per sfruttare le nostre competenze e fare qualcosa di buono", sintetizza Fabio Maria Lazzerini, presidente della neonata Fondazione e ad di Amadeus Italia.

Scopo dichiarato della Fondazione Atlante è finanziare iniziative solidali collegate al turismo, valorizzando la diffusione delle diverse espressioni della cultura e promuovendo il miglioramento della qualità della vita e della coesione sociale. Le macro aree specifiche di intervento sono tre: sociale, educativa e culturale. "Vogliamo lavorare a progetti concreti – sottolinea Lazzerini - creando sinergie che permettano la raccolta fondi e il finanziamento di iniziative in linea con i nostri valori".

La prima iniziativa di Atlante è stata a favore di Monterosso, comune delle Cinque Terre gravemente danneggiato dall'alluvione dello scorso ottobre: "Abbiamo partecipato economicamente al rifacimento di Piazza Garibaldi, completamente travolta e distrutta dall'acqua", conferma il presidente. Le prossime azioni riguardano il sostegno ai progetti dell'Associazione Vida a Pititinga Italia, Intervita e Fondazione Pupi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana