Alberghi aperti tutto l'anno: la mossa anticrisi di Creta

Creta guarda in faccia la crisi e la affronta a viso aperto, con una strategia che ruota intorno a un punto fondamentale: l’allungamento della stagionalità.

Questo l’obiettivo illustrato da Stavros Arnaoutakis, governatore dell’isola greca, durante il press trip organizzato da Alpitour insieme alle autorità locali.

“Ci stiamo impegnando per mantenere gli hotel aperti tutto l’anno - rivela -: sigleremo un accordo con l’aeroporto di Chania per abbassare i costi per  le compagnie aeree che apriranno collegamenti nel 2013”.

Due i binari su cui procede il governo regionale: promozione a tutto campo ed espansione sui nuovi mercati. “Creta è prima di tutto una destinazione sicura - aggiunge Andrea Di Marco Pernice, chief resort tour operating di Alpitour - ed è adatta a ogni tipologia di target, grazie alla sua grande versatilità nei prezzi e nell’offerta. “Sappiamo cosa desiderano gli italiani - precisa Caterina Bucci, responsabile booking del t.o. a Creta - e la nostra forza è proprio la consulenza specifica”.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG ITALIA IN DISTRIBUZIONE E ONLINE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana