MasterCard: Roma nella 'top 20' del Global Destination Cities Index

Londra resta in cima alle preferenze dei viaggiatori leisure e business, ma Roma trova posto tra le prime destinazioni a livello mondiale.
È quanto rileva il Global Destination Cities Index, rapporto annuale di MasterCard che pone la capitale italiana al 12esimo posto tra le città 'top 20' per numero di visitatori.

A livello europeo la Capitale si posiziona, invece, al sesto posto, mentre Milano si situa all’ottavo.

Per Londra si tratta di una riconferma, ma si prevede anche che attirerà la massima spesa dei visitatori internazionali superando New York, Bangkok, Parigi e Singapore.
Secondo i rilevamenti di MasterCard, in Inghilterra entro il 2025, le transazioni elettroniche potrebbero superare il contante nei pagamenti dei privati.

Per quanto riguarda l'Italia, Roma e Milano registrano rispettivamente 7,8 e 7,1 milioni di visitatori stranieri.
In termini di spesa transnazionale, Roma registra a livello globale un incremento del 2,8 per cento attestandosi alla 19esima posizione, con un volume di spesa generato dai visitatori stranieri pari a 8,3 miliardi di dollari.

Secondo l'Index MasterCard, le prospettive per i viaggi e la spesa in Europa sono positive per il 2012: le dieci principali città mostrano un aumento totale combinato del numero di visitatori del 2,8 per cento e un aumento dell’8,1 per cento della spesa totale internazionale prevista. Per queste città europee la spesa media internazionale per visita dovrebbe raggiungere 1.172 dollari, il 5,1 per cento in più rispetto all’anno scorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana