Francia: gli operatori promuovono il nuovo ministro del Turismo

Il nuovo ministro del Turismo francese Sylvia Pinel raccoglie i favori degli operatori.

Al termine del primo incontro con la titolare del dicastero del Governo Hollande, i professionisti del comparto turistico hanno espresso soddisfazione nei confronti di Pinel e, in particolare, per la decisione di dare al settore un ministero con ampie funzioni.

"Il turismo è stato finalmente dotato di un ministero vero e proprio - afferma il presidente della Commissione turismo dell'associazione dei sindaci delle principali città francesi, David Lisnard, secondo fonti francesi -, che accoglierà e risponderà alle richieste dei professionisti".
Per il presidente della Rete nazionale delle destinazioni dipartimentali (Rn2D), Jean-Pierre Serra, "è un segno di riconoscimento per il turismo vedere Sylvia Pinel alle dirette dipendenze del Primo ministro".

Georges Colson, presidente della Snav, il sindacato degli agenti di viaggi francesi, ha accolto con favore la nomina di Pinel: "Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perché nel suo perimetro saranno concentrate tre attività da gestire, anziché le sei del suo predecessore".
Sylvia Pinel è, infatti, ministro per il Turismo, l'Artigianato e il Commercio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana