Panama: turisti internazionali in crescita del 4,7 per cento

Prosegue il trend positivo di arrivi internazionali a Panama.

La destinazione, dopo aver chiuso il 2011 superando i 2,4 milioni di arrivi dall’estero, pari ad una crescita di oltre il 16 per cento, ha registrato anche nei primi cinque mesi del 2012 un incremento del 4,7 per cento sullo stesso periodo dello scorso anno.

In termini assoluti, si sono registrati 934.899 ingressi stranieri nel Paese, pari a 42.360 in più rispetto all'anno precedente.

"Stiamo lavorando molto su piani strategici per aumentare ancora di più la connessione aerea da e verso Panama - ha spiegato Ernesto Orillac, deputy administrator del Panama Tourism Authority -. In questo modo, vogliamo attrarre un numero sempre maggiore di turisti, che siamo pronti a ricevere sia in termini di infrastrutture che di offerta alberghiera. Siamo soddisfatti dei risultati dei primi 5 mesi dell’anno: un incremento del 4,7 per cento in un periodo così incerto è un segnale molto forte che ci spinge a fare ancora meglio".

La sfida è ora di riuscire a chiudere l'anno nel migliore dei modi: "Il nostro obiettivo è senza dubbio quello di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi - prosegue Orillac - superando i dati record con cui abbiamo chiuso il 2011. Stiamo lavorando in questo senso fianco a fianco con tutti i maggiori player dell’industria turistica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana