Itb 2013: sale la domanda dai mercati emergenti, focus sulle tecnologie per il turismo

I mercati emergenti saranno protagonisti a all'Itb 2013.

La fiera turistica di Berlino, in programma dal 6 al 10 marzo, sta registrando una forte domanda da Medio Oriente, Asia e Sud America.
Spazi espositivi più grandi rispetto alle precedenti stagioni per l'India e l'Indonesia, Paese partner della Travel Technology Hall, che ospiterà anche laboratori e seminari per discutere del ruolo dei social media e dei servizi mobile per l'industria dei viaggi.

"Nonostante le difficoltà economiche in tutto il mondo - ha detto David Ruetz, direttore Itb Berlino -, la fiera resta un luogo dove il trade di tutto il mondo può ancora fare buoni affari. L'alto livello di domanda da destinazioni emergenti come l'Asia e il Sud America e la crescita di settori di mercato sempre più popolari, come la tecnologia per il turismo, sono la prova di quanto sia importante l'industria globale dei viaggi".

Tra le new entry all'Itb 2013, il Sud Sudan, che ha ottenuto l'indipendenza dal Sudan il 9 luglio 2011 ed è rappresentata insieme ad altri Paesi africani. I Paesi arabi si presentano con Egitto, Giordania, Israele, Marocco, Tunisia, Emirati Arabi Uniti e la Libia, mentre l'Iraq occupa uno stand più ampio rispetto allo scorso anno. Lo Yemen è tornato dopo un periodo di assenza dalla manifestazione di Berlino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana