Mondiali di Calcio, eDreams delinea le tendenze di viaggio

Sono Croazia, Regno Unito e Francia i Paesi europei più tifosi della propria nazionale di calcio. È quanto emerge dai dati di eDreams relativi alle partenze di giugno e luglio dall’Europa al Brasile.

Dall’analisi, effettuata confrontando i numeri di quest’anno con quelli dello stesso periodo dello scorso, al primo posto si trova la Croazia, con un incremento del 260 per cento rispetto al 2013, in seconda posizione si classifica il Regno Unito (+190 per cento) e sul terzo gradino del podio la Francia (+140 per cento).  

L’Italia si posiziona soltanto settima, con un incremento delle prenotazioni del 53 per cento, ma, dichiara Angelo Ghigliano, country director eDreams Italia: “Prevediamo un aumento delle prenotazioni nel prossimo mese, dato che gli italiani hanno l’abitudine di prenotare i propri viaggi a ridosso della data di partenza”.

Facendo riferimento ai propri utenti in partenza dagli aeroporti italiani, eDreams ha rilevato che San Paolo, Rio de Janeiro, Fortaleza, Salvador e Recife sono le 5 città che ospiteranno più clienti.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, eDreams registra un aumento del 6 per cento dello scontrino medio rispetto allo scorso anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana