Il tesoretto di Isoardi

Non ha mai amato le ribalte e neanche i proclami. Controlla tutto da Cuneo, come aveva dichiarato anni fa in una intervista a TTG Italia. E dalla città piemontese che diede i natali ad Alpitour, Guglielmo Isoardi tira le fila delle proprie partecipazioni in ben 3 network: G40, Marsupio e Fespit.

Un piccolo 'tesoretto' che, in epoca di corteggiamento delle agenzie da parte dei tour operator, potrebbe fare gola a qualcuno. Se da un lato, infatti, le agenzie di viaggi escono da un duro 2012, è anche vero che la distribuzione organizzata non è mai stata forte come finora. Per le compagnie di crociera (vedasi Msc e Costa Crociere) disporre di una propria 'rete' è diventato un fascino cui è difficile resistere. Ma anche qualche tour operator potrebbe riscoprire il piacere di avere un rapporto privilegiato con un network.

Isoardi per ora non si è lasciato scappare nulla sui prossimi progetti. Niente di strano, per chi lo conosce. Gli annunci non fanno per lui. Preferisce i fatti. E qualche spiffero sostiene che arriveranno presto.

Twitter @fra_zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana