Visual marketing nel turismo, le belle foto non bastano

di Claudiana Di Cesare
12/10/2017
17:12
 

È il visual marketing la chiave del successo di una realtà turistica sul web. "Una leva fondamentale per costruire la propria proposta valoriale - spiega Valentina Vellucci, digital strategist di MagillaGuerrilla, in occasione di TTG Incontri, nell'area Next -. L'errore comune è pensare che si basi nel pubblicare semplicemente delle belle foto".

Pubblicità

Per catturare l'attenzione dell'utente è necessario che le immagini parlino, raccontino la realtà dell'hotel o dell'adv, i punti di forza.
"Per fare un esempio - continua Vellucci -, gli alberghi spesso spendono soldi in shooting professionali, ma una struttura ricettiva dovrebbe pubblicare le foto di divani su cui saltare, di piatti da gustare, di tavoli con clienti soddisfatti, della hall con la receptionist sorridente e così via".

Il primo passo per raccontarsi efficacemente attraverso le immagini, è analizzare i valori che differenziano il proprio business. "Le foto o i video utilizzati devono rappresentarli e non devono essere perfetti - continua Vellucci -, ma comunicare il valore unico di quella realtà ed essere istantanei, capaci di far desiderare il sapore dell'offline a chi, in quel momento, è online".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook