Msc al lavoro per l'estate 2015: otto navi nel Mediterraneo

"Pensiamo già alla stagione estiva 2015". Leonardo Massa, country manager per l'Italia di Msc Crociere, sfodera un incrollabile ottimismo nel guardare agli sviluppi del mercato.

E per la prossima summer si prepara un ritorno sul Mediterraneo ai fasti del passato con ben otto navi posizionate. Tra le novità, il ritorno dopo un anno trascorso ai Caraibi di Msc Divina con un itinerario tra Cannes, Palma de Maiorca e Barcellona. Per i più giovani ripartiranno inoltre le crociere impostate sul divertimento, con soste a Ibiza, Palma di Maiorca, Mykonos e Barcellona. "Oggi - evidenzia Massa - vendiamo crociere a target fino a poco tempo fa impensabili. Con la 'Nave dei Giovani' siamo ad esempio arrivati a più di sessantamila ragazzi in brevissimo tempo". Opposto il pubblico che sceglie invece l'offerta 'Yacht Club', quella super lusso con cui "siamo riusciti a far tornare a bordo di una nave anche chi non pensava più alle crociere".

Riconfermato, intanto, l'ambizioso piano industriale con cui la compagnia punta a passare nei prossimi otto anni dai 34mila posti settimanali attualmente disponibili ad oltre 60mila. "Sei miliardi di euro saranno investiti per nuove navi che - specifica Massa -, da qui fino al 2022, serviranno a raddoppiare la capacità sul mercat".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana