Hotelplan, Vueling e Btc 2014 sul TTG Italia di oggi

Dopo il risanamento, i piani per il futuro. Sulle colonne del TTG Italia di oggi il ceo di Hotelplan Italia, Luca Battifora, commenta il bilancio 2014 in pareggio e anticipa le previsioni di utile per il 2015.

"Abbiamo mantenuto le promesse - dichiara al direttore di TTG Italia Remo Vangelista -. Siamo passati attraverso la fase drammatica e ora siamo proti a ripartire di slancio".

La nuova fase passa anche dall'ingresso in squadra dell'ex Alpitour Lorenzo Marchetti, nominato retail manager, cui spetterà il compito di seguire le iniziative che dovranno rafforzare il rapporto con la distribuzione.

Si apre una nuova fase anche per Vueling, che prosegue nella sua espansione su Fiumicino. Dopo l'assalto avviato lo scorso novembre, il 2015 segnerà, infatti, il raddoppio dell'offerta sul Leonardo da Vinci: lo scalo capitolino si prepara a passare dalle 39 rotte operate quest'anno alle 56 del 2015, per un potenziamento dell'offerta pari al 91 per cento sul 2014.

Infine il TTG Italia dedica un servizio a Btc, la Borsa del Turismo Congressuale tenutasi a Firenze. Dalla fiera degli eventi giunge un messaggio chiaro e inequivocabile: per rimettere in moto l'industria degli eventi occorre fare sistema.

Il Politicians Forum, organizzato durante l'appuntamento dedicato alla meeting industry, ha fatto il punto sullo stato di salute del settore. Tra i punti fondamentali emersi la "stretta collaborazione tra pubblico e privato" richiesta dal presidente di Federcongressi&eventi, Mario Buscema.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana