Profitti in aumento per il colosso Tui: hotel e crociere sostengono il business

Continua a macinare risultati il gigante del turismo Tui, che archivia il terzo trimestre dell’esercizio 2014/2015 con indicatori in crescita.

Nonostante sui conti pesi l’impatto dell’attentato avvenuto in Tunisia a Sousse a fine giugno, il tour operator chiude il trimestre aprile-giugno con Ebita a +18,6 per cento, con un dato che si attesta a 194,2 milioni di euro, mentre sul fronte dei ricavi il turnover fa segnare un +6,4 per cento anno, per 5,08 miliardi di euro.

L’integrazione tra Tui Ag e Tui Travel Plc sta portando dunque i suoi frutti in casa del colosso turistico anglo-tedesco, con un business particolarmente premiante anche sul fronte alberghiero e crocieristico.

Il ramo hotel ha infatti visto crescere gli indicatori dei profitti a +61,4 per cento, con performance brillanti nello specifico di Riu Hotels, mentre aver concluso il primo anno di operatività della nave Mein Schiff 3 ha permesso al Gruppo di mettere a segno un Ebita a 19,3 milioni di euroa (-1,5 milioni di euro lo scorso anno).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana