Club Med a Cefalù, un investimento da 75 milioni di euro

Il gioiello europeo del Club Med sarà in Italia e aprirà i battenti nel 2018: l'operatore ha annunciato ufficialmente la data di apertura del resort di Cefalù, chiuso nel 2005 e ora destinato a diventare la punta di diamante nella programmazione dell'operatore.

Con un investimento del calibro di 75 milioni di euro, 700 posti letto e una stagionalità che dai dieci mesi iniziali dovrebbe poi coprire tutto l'anno, la nuova struttura sarà l'unica in Europa a vantare cinque Tridenti, il massimo secondo la classificazione del Med.

Una dimostrazione di quanto il colosso francese del gruppo Fosun abbia mire espansionistiche in Italia: sono quattro, infatti, i villaggi in gestione nella Penisola, due in montagna (Pragelato e Cervinia) e due al mare (Kamarina in Sicilia e Napitia in Calabria). Ma in arrivo potrebbero esserci altre due novità: Club Med ha mostrato interesse anche per il Tanka Village di Villasimius, in Sardegna, struttura di proprietà dell'Enpam (ente di previdenza dei medici). In Piemonte, invece, l'attenzione è su Sansicario.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana