Msc Crociere porta le navi in città con la realtà virtuale

Vivere la quotidianità della vita di bordo grazie alla realtà virtuale. È l’opportunità offerta al pubblico da Msc Crociere, che in questa fine settimana approderà per la seconda volta a Roma con il roadshow #naveincittà. L’evento, che ha fatto tappa nella capitale già dal 3 al 5 giugno, dà ai visitatori la possibilità di ‘salire a bordo’ di una nave della compagnia indossando i visori Gear Vr di Samsung, partner di Msc Crociere anche per lo sviluppo di altre tecnologie a bordo delle prossime navi.   

Il tour nazionale, che durerà sei mesi, farà tappa in tutto in 15 città italiane, tra cui Napoli, Catania, Verona, Milano, La Spezia, e ancora Firenze, Bergamo e Torino.

L'esperienza di realtà immersiva
L’esperienza virtuale di realtà immersiva a 360 gradi è molto realistica e consente di entrare nella spa, nei ristoranti e nelle piscine e anche di assistere a uno degli spettacoli in programma ogni sera nei teatri delle navi della flotta Msc, ‘salendo’ addirittura sul palco in mezzo agli artisti.

Fa parte dell’evento anche un contest che consente di vincere, per ogni tappa del tour, premi Samsung, oltre a una crociera Msc negli Emirati Arabi e una nel Mediterraneo, in palio per i primi due classificati al termine del tour nazionale, cui si aggiunge una minicrociera di quattro giorni per il viaggiatore che si aggiudicherà il terzo posto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana