Valtur, arriva Del Torchio

Ribaltone in casa Valtur con l’arrivo di un manager di “peso” come Gabriele Del Torchio (nella foto). Pare, infatti, che da qualche giorno l’ex amministratore delegato di Alitalia e Ducati sia al lavoro sui conti del tour operator controllato dalla Investindustrial di Andrea Bonomi.

Una notizia nell’aria da tempo, visto che lo stesso Del Torchio in passato ha già lavorato a fianco di Bonomi in altre operazioni finanziarie.

Negli ultimi tempi il mercato si è interrogato a più riprese sullo stato di salute di Valtur, operatore che nell’estate 2017 ha probabilmente mancato il treno giusto per avviare l’operazione di rilancio.

Segnalata, invece, in uscita Elena David che sino a poco tempo fa ha rivestito la carica di amministratore delegato. Sembra che negli ultimi mesi fossero nate alcune divergenze tra la stessa David e la proprietà sui progetti futuri di Valtur.

Ora la proprietà ha deciso di svoltare portando alla guida del t.o. un manager noto per le sue doti di risanatore. Sarà inoltre importante capire nelle prossime settimane come verrà impostata la stagione estiva che richiede un investimento importante per ridare slancio alle strutture turistiche. (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana