Costa Crociere investe in Liguria: una nave a Genova nel 2019

Costa Crociere rinnova gli investimenti sulla Liguria e a partire dal 2019 tornerà a operare regolarmente a Genova, posizionando qui la nave Fortuna.

“Questi nuovi investimenti si sono concretizzati anche grazie al continuo dialogo che abbiamo con le istituzioni locali, a partire dalla Regione Liguria, ai Comuni delle tre città e alle Autorità di Sistema Portuali – spiega il direttore generale Neil Palomba -. In particolare il supporto del sindaco Marco Bucci e del presidente della Regione Giovanni Toti sono stati decisivi per riportare finalmente una nave Costa a Genova dopo tanti anni".

A partire dal mese di marzo del 2019 tutti i venerdì Costa Fortuna farà scalo nel capoluogo, mentre dal successivo mese di novembre sarà la volta della nuova ammiraglia Costa Smeralda, che offrirà itinerari che toccheranno sia Savona sia La Spezia.

“Oggi la presenza qui di tutti noi ci dice che il contributo di Costa Crociere continua e si intensifica con importanti riflessi occupazionali – aggiunge il presidente della Regione Giovanni Toti -: le attività di Costa infatti generano ogni anno un valore di oltre 700 occupati a Savona e creano un impatto economico di quasi 40 milioni di euro sulla città della Torretta. I circa 200 scali annui a Savona della compagnia crocieristica hanno portato 300mila vacanzieri ad imbarcarsi e altrettanti sbarcare in città e oltre 350mila ospiti in transito, provenienti da altri porti”.

Gli scali di Costa Fortuna a Genova saranno in tutto 34 e per la nave si tratterà anche di un ‘ritorno a casa’ considerando che la nave è stata costruita da Fincantieri a Sestri Levante e inaugurata nel 2003.

"Rivedere le navi Costa nel nostro porto sarà grande motivo di orgoglio - conclude il sindaco di Genova Marco Bucci -. Non solo, migliaia di turisti raggiungeranno Genova: l’amministrazione comunale e la città saranno in grado di fornire una proposta in ambito ricettivo, ludico e culturale all’altezza dei clienti della Costa Crociere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana