Rovos Rail lancia Shongololo Express, treno a 3 stelle per i viaggi in Africa

Si chiama Shongololo Express l’ultima esperienza lanciata da Rovos Rail, la società di treni di lusso che collega numerosi stati dell’Africa del Sud. Basato alla stazione di Pretoria, il treno di proprietà del Governo è commercializzato come categoria ‘3 stelle’ rispetto al prodotto 5 stelle di Rovos, e presenta un aspetto più informale sia nell’arredamento che nell’abbigliamento richiesto a bordo.

Con lo Shongololo Express Rovos Rail offre itinerari da 12 o 15 giorni che attraversano il Sudafrica, la Namibia, lo Swaziland, il Mozambico e lo Zimbabwe.

Il treno può ospitare al massimo 72 ospiti in due categorie di suite: la suite Emerald è la più spaziosa, seguita dalla Gold. Entrambe le categorie di suite sono dotate di un’area salotto e un bagno privato con doccia. Shongololo Express offre ai propri ospiti l’opzione ‘Pre-Night’ ovvero la possibilità di passare a bordo del treno la notte precedente la partenza del tour.

Diverse le aree comuni: la Lounge Car, dove ci si può rilassare, leggere o semplicemente guardare il panorama sorseggiando un drink, la Dining Car, l’elegante carrozza ristorante, storicamente arredata, dove ogni sera si cena e l’Observation Car posta in coda al treno, con un terrazzino che permette ai passeggeri di trascorrere del tempo all’aria aperta e, in parte, al riparo dal sole.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana