Nicolaus vola alto nel 2018: fatturato verso gli 84 milioni

Si prospetta una chiusura di anno in volata per Nicolaus. Al termine di un’estate che ha fatto segnare un incremento del fatturato del 10 per cento, il tour operator stima di archiviare il 2018 raggiungendo il traguardo degli 84 milioni di euro.

I numeri dell’estate mettono in evidenza un importante incremento di richieste per l’Italia (+12%), la Grecia (+5%) e la Spagna (+5%). ”Per ciò che concerne il nostro bilancio legato al Mare Italia – racconta il direttore commerciale, Gaetano Stea -, la Sardegna, la Sicilia e la Puglia hanno dato grandi soddisfazioni anche quest’anno e la Calabria si è confermata una destinazione importante. Basilicata e Campania si sono confermate, come ogni anno, scelte sicure per le famiglie”. In aumento i repeaters, che hanno superato il 30%, su 150.000 clienti e oltre 1.300.000 presenze.

Verso il 2019
La performance 2018 proietta quindi Nicolaus verso la prossima stagione. Il mirino per l’estate 2019 continuerà a essere puntato sul Mare Italia e sul target famiglia. “La nuova stagione – conclude il presidente Roberto Pagliara - ci vedrà sicuramente impegnati in un’operazione di clean-up e selezione di prodotto, per perfezionare la nostra proposta al mercato su criteri di qualità in linea con le aspettative del cliente e con il brand Nicolaus. Saranno, infatti, operate nella stagione 2019 delle scelte di prodotto che punteranno a rafforzare e consolidare la coerenza del marchio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana