Live like a local, il viaggio tailor made secondo Amo il Mondo

Viaggi ad alto tasso esperienziale a stretto contatto con la popolazione e il territorio. Questo il cuore della nuova linea di prodotto firmata Amo il Mondo Live like a local’. L’operatore del gruppo Uvet lancia così una programmazione di tour esclusivi pensati ad hoc per consentire alle agenzie di ampliare i target di clientela.

“La nuova linea di prodotto - spiega il marketing manager di Settemari, Chantal Bernini - si inserisce nel filone di viaggi esperienziali a stretto contatto con la popolazione locale e con il territorio, creati da Amo il Mondo per intercettare le esigenze di un’utenza desiderosa di vivere una vacanza lontana dalle rotte più classiche e dai tour di impostazione tradizionale”. Per supportare il lancio del nuovo prodotto l’azienda ha previsto “un piano articolato di azioni che conta una campagna social dedicata, un flyer in formato A5, webinar tematici, banner, Dem e offerte promozionali”.

Le aree tematiche
Tre le aree tematiche in cui è stata divisa l’offerta: antropologica, naturalistica ed enogastronomica. I tour di taglio antropologico includono ‘Thailandia in Farmstay’, ‘Thailandia romantica’ e ‘Thailandia rurale’, pensati per piccoli gruppi con un numero massimo di 8 persone. Il tour ‘Thailandia romantica’ è la variante pensata per le coppie in viaggio di nozze, con uno sconto riservato alla sposa e la possibilità di essere i protagonisti di una cerimonia nuziale Bai Sri presso la Farmstay.

Si concentrano, per il momento, sull’Australia i prodotti ad alto profilo naturalistico, che offrono la possibilità di vivere esperienze uniche come il pernottamento in swag (tipico sacco a pelo australiano) sulla piattaforma Moor Reef Pontoon o direttamente sulla barriera corallina. O ancora, lezioni di surf a Bondi Beach, cene itineranti in 4 ristoranti a Sydney e incontri aborigeni alle isole Tiwi.

Inserito invece tra le proposte enogastronomiche il tour di 10 giorni ‘La rotta di Bacco’. Dedicato ai cultori delle produzioni vinicole di eccellenza, tocca ben tre stati differenti: Uruguay, Cile e Argentina.

I piani per il futuro
La nuova linea di prodotto sarà proposta su tutti i cataloghi. Nella prossima edizione del catalogo Stati Uniti, Messico e Caraibi sarà infatti presente la possibilità di prendere parte attivamente alla vita di un vero e proprio ranch.

“Il mercato è sempre più alla ricerca di esperienze autentiche in un contesto esclusivo, dove sentirsi protagonisti di un incontro ravvicinato con le persone che vivono tutti i giorni un determinato territorio o con patrimoni naturalistici realmente incontaminati – conclude il direttore prodotto di Amo il Mondo, Roberto Servetti -. La nostra expertise e la conoscenza dettagliata delle destinazioni ci hanno permesso di strutturare idee di viaggio destinate a un cliente evoluto, che ricerca proposte di taglio sartoriale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana