Amo il Mondo, le esperienze orientali di 'Live like a Local'

È declinata anche in chiave esperienziale l’offerta che Amo il Mondo include nel suo catalogo Oriente. Una sezione ad hoc è infatti dedicata a ‘Live like a Local’, con proposte che toccano Bali, Malesia e Giappone e vanno a sommarsi alle novità della Thailandia, lanciate poche settimane fa: ‘Thailandia in Farmstay”’, ‘Thailandia Romantica’ e ‘Thailandia rurale’. L’impostazione per tutte queste proposte, indirizzate a un numero ridotto di partecipanti, è la medesima, con attività originali a stretto contatto con la popolazione locale.

“Thailandia in Farmstay - ricorda Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo - è un’esclusiva di Amo il Mondo per l’Italia”. E aggiunge come il 2018 sia stato un anno “di grandi soddisfazioni, con ottimi risultati per Malesia, Cambogia e Myanmar e con due mete come Giappone e Indonesia protagoniste di due performance particolarmente brillanti: rispettivamente sono cresciute, infatti, del 35% e del 55%”.

Danze tradizionali e mercati locali
Oltre agli itinerari tailandesi, Amo il Mondo propone ‘Bali da scoprire’, di sette giorni, che si avvale dell’accompagnamento di una guida parlante italiano e permette, tra l’altro, di assistere alla tradizionale danza Barong e visitare un mercato locale, dove acquistare gli ingredienti da utilizzare per la preparazione in prima persona di alcuni piatti tipici della cucina balinese.

Durata di 7 giorni anche per ‘Malesia, il Sabah Originale’, con guida in italiano, che si snoderà nel Nord del Paese e prevede, tra l’altro, la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale che ritrae la vita dell’etnia Kadazan, con benedizione tradizionale riservata solo agli sposi. Tra le attività  l’esperienza alla Green-O’s Organic Far dove, dopo aver raccolto alcune verdure si prenderà parte a una cooking class.

In Giappone il tour operator propone il viaggio individuale ‘Ikiru Japan’, di 12 giorni, caratterizzato da una formula che permette di viaggiare in totale libertà, vivendo delle esperienze 100% ‘Nippon Style’.

Le crociere con Star Clippers
Altra novità del catalogo le crociere con Star Clippers, ‘Andamane Cruise’ e ‘Indonesia Est’. La prima tocca, tra le altre mete, Singapore, Malacca, Langkawi, Ko Adang, Phang Nga Bay, Kho Similan e Phuket. La seconda parte invece da Bali e vi fa ritorno, snodandosi tra le isole Gili, Lombok e Komodo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana