Vuela lancia Hola, linea di viaggio per imparare lo spagnolo

Vuela presenta la linea di viaggi ‘Hola’, ideale per visitare alcune delle località più iconiche del Centro e Sud America e di frequentare una scuola di spagnolo per apprendere o approfondire la lingua.
Due i primi viaggi lanciati, ‘Hola Guatemala’ e ‘Hola Perù’, consultabili online sul sito di Vuela. Medesima nei due casi la struttura del programma: la prima settimana è dedicata alla visita delle località, mentre la seconda alle lezioni di spagnolo. Le scuole si trovano ad Antigua in Guatemala e a Cusco in Perù.  
I programmi di studio prevedono attività di conversazione, nonché l’utilizzo della lingua spagnola in situazioni reali, ad esempio durante visite ai musei o ai mercati locali.
Durante il tour del Paese i pernottamenti sono previsti in hotel, mentre il soggiorno per il corso di spagnolo prevede la sistemazione presso una famiglia locale. Durante il soggiorno studio, si può partecipare ad attività come incontri con associazioni che si occupano di sostenere famiglie bisognose, comunità indigene, scuole di ballo e, in Perù, partecipare ad attività di volontariato.

Viaggio di approfondimento
“Non è esatto definirla vacanza studio, perché di fatto non si tratta di questo - commenta Karina Ruiz, titolare di Vuela -. È un viaggio di scoperta e di approfondimento di una terra, di un popolo e anche di un idioma, con vere e proprie lezioni di spagnolo nella mattinata e pomeriggi dedicati ad apprendere i fondamenti della tradizione culturale locale, con visite a ong che si occupano dell’educazione dei bambini di famiglie bisognose, a comunità e attività ricreative e sportive, sempre insieme agli abitanti del luogo.  Abbiamo chiamato questa nuova linea Hola, che significa ciao e che è forse la prima parola che si impara viaggiando nei luoghi di lingua ispanica”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana