Futura Vacanze, Lotti:“Bene il Capodanno sulla neve.  Autunno ancora un po’ fermo”

Come da tradizione, dopo l’abbuffata estiva i mesi autunnali stanno registrando una fase di stallo nelle prenotazioni, specie per quanto riguarda la clientela individuale. Il direttore commerciale di Futura Vacanze, Giorgio Lotti (nella foto), non perde tuttavia l’ottimismo, in quanto “la nostra politica di acquisizione gruppi ci sta aiutando a riempire i mesi di spalla, specie verso destinazioni che ben si prestano ad attrarre turisti anche in questo periodo dell’anno,  come Sharm El Sheikh e Marsa Alam”.

Capodanno sulla neve
Obiettivo invece già centrato sul Capodanno, periodo tradizionalmente molto richiesto che quest’anno ha decretato il successo della montagna. “Abbiamo esaurito la disponibilità per la nostra struttura, il Futura Club Posta a San Vigilio di Marebbe in Alto Adige. Quest’anno gli affianchiamo anche  il Futura Style BV Majestic Dolomiti a  San Martino di Castrozza e non escludo ulteriori novità”.
Se il Capodanno marcia spedito, il Natale si riconferma un periodo più complesso, caratterizzato dalla voglia di rimanere in famiglia e di muoversi di meno.

Gli obiettivi per l'anno nuovo
Intanto, l’anno finanziario che si chiude al 31 ottobre dovrebbe procurare un fatturato Italia pari a circa 60-63 milioni di euro, ai quali va sommato quello prodotto dalle altre destinazioni a medio raggio. “La novità Porto Santo ci ha dato soddisfazione e verrà riproposta anche per Natale e Capodanno e poi a partire dal prossimo aprile – aggiunge Lotti -. Il medio raggio dovrebbe contribuire a migliorare nel corso del prossimo anno la marginalità che quest’anno ha un po’ sofferto”.
Per sostenere i numeri, Futura vacanze guarda in direzione delle adv, che “vorremmo selezionare e incentivare in una maniera differente rispetto a quanto già avviene sul mercato. Il tutto continuando a spingere sui nostri Club, la vera chiave di volta che ci permetterà di continuare a produrre risultati positivi anche sul Mare Italia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana