Earth promuove il turismo sostenibile nelle agenzie di viaggi

Creare una nuova consapevolezza del viaggio: è questa la mission di Earth Cultura e Natura, t.o. lecchese specializzato nel lungo raggio che punta su responsabilità e sostenibilità.

“Festeggiamo per il terzo anno consecutivo l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra – spiega il general manager, Bruno Gaddi, durante l'incontro organizzato con le adv milanesi – e siamo felici di farlo insieme al Gruppo Lufthansa, nostro partner, e alla distribuzione, perché vogliamo estendere la filosofia delle buone pratiche a tutta la filiera turistica”.

Il concetto di fondo per Earth Cultura e Natura è chiaro: “Il turismo è la più grande industria mondiale: dobbiamo prestare la massima attenzione al suo impatto sull'ambiente, il territorio e le popolazioni”. Di conseguenza, il t.o. ha investito nella stampa e nell'utilizzo di carta e inchiostri naturali per i cataloghi e la documentazione cartacea: “Puntiamo a renderci conto che la salvaguardia di quello ci sta intorno, il rispetto della diversità tra popoli e un turismo più etico e sostenibile sono buone pratiche su cui investire”, elenca Gaddi.

Dopo aver chiuso il 2011 con un fatturato in crescita dell'11%, Earth Cultura e Natura prosegue nell'avvicinamento al trade: il 7 maggio partirà un roadshow che coinvolgerà Napoli, Palermo, Catania, Bari, Roma, Firenze, Mestre e Milano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana