Costa Fascinosa pronta al varo, crociera inaugurale il 6 maggio

Consegna il 5 maggio a Venezia per Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia costruita da Fincantieri che entrerà in servizio il giorno successivo.

Capace di trasportate 3.800 ospiti totali, la nave è stata realizzata con un investimento di 510 milioni di euro e arriverà a due mesi di distanza dalla consegna di Costa neoRomantica.

Costa Fascinosa partirà per la sua prima crociera il 6 maggio prossimo dal porto lagunare diretta in Slovenia, Trieste e Croazia ospitando i 'Protagonisti del Mare', iniziativa giunta alla 19esima edizione, dedicata agli agenti di viaggi partner di Costa Crociere nel mondo.

L’11 maggio, sempre da Venezia, partirà la crociera inaugurale di 10 giorni verso Grecia, Israele e Turchia. Per tutto il resto della stagione estiva, sino a fine novembre, Costa Fascinosa proporrà crociere di una settimana con partenze da Venezia e da Bari verso Grecia e Croazia.

Dopo Costa Fascinosa, il piano di espansione della flotta del gruppo prevede la costruzione, sempre in Fincantieri Marghera, di una nuova nave da 132.500 tonnellate di stazza e 4.928 ospiti che sarà consegnata a ottobre 2014.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana