Kompas guarda al mercato del Sud Italia

Ampliare il proprio raggio di azione andando a guadagnare anche la fiducia delle agenzie del Sud della Penisola.

Questo l'obiettivo per il 2013 individuato con chiarezza da Kompas che, archiviata una stagione in tenuta rispetto ai risultati dello scorso anno, intende ora mettere in pratica un piano di espansione sul canale distributivo funzionale all'acquisizione di nuove quote di mercato.

"Attualmente lavoriamo soprattutto con agenzie del Nord e del Centro Italia - sottolinea il direttore commerciale, Valentina Piacentini - ma il nostro obiettivo è quello di acquisire nuova clientela andando a fidelizzare anche le agenzie del Sud finora rimaste fuori dai nostri contatti". Una risoluzione, questa, che il tour operator intende realizzare intensificando sia gli incontri con la distribuzione che gli educational volti a veicolare la conoscenza dei punti di forza della programmazione.

"Per le nostre attività di marketing - illustra la manager - ci concentreremo soprattutto sui prodotti storici come Slovenia, Croazia, Bosnia e anche Montenegro, che - rileva - da destinazione di nicchia sta registrando performance sempre più brillanti con prenotazioni estive cresciute del 20 per cento sul 2012".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana