Alpitour, crociere e Meridiana fly sul giornale TTG di oggi

Dopo l'uscita di Sergio Testi da Alpitour si apre un nuovo capitolo per il gruppo torinese.

Sul numero di TTG Italia, in distribuzione e online da oggi, il giornale propone le reazioni del mercato all'addio di Testi dopo una lunga militanza nel tour operator: alcuni dei volti noti della filiera turistica analizzano l'evento e tracciano un profilo del manager, mentre Pier Ezhaya e Carlo Stradiotti, a cui ora sono affidati gli incarichi più importanti in Alpi, spiegano quali saranno gli orientamenti per il futuro.

Sul fronte delle crociere, i più importanti attori del mercato, da Costa a Msc passando per Royal Caribbean, mettono a punto le strategie per affrontare il 2013 sotto il segno della piena ripresa dopo un anno segnato da importanti difficoltà. E l'imperativo è uno solo: rivedere al rialzo il pricing per tornare a fare margini.

Sempre sul numero odierno del giornale un ampio servizio su Meridiana fly all'indomani della presentazione dei risultati dei primi nove mesi del 2012. Il contesto rimane difficile e la compagnia rivede gli obiettivi allontanando il raggiungimento del pareggio di bilancio, previsto per il 2013. E intanto l'Aga Khan rifinanzia l'azienda oc nuovi fondi.

Sul fronte incoming un servizio sui buyer cinesi, in visita a Torino per cercare nuovi mercati. Come vedono il nostro Paese, le opportunità per il turismo e le richieste dei viaggiatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana