Bruna Gallo: "Continuiamo a parlare alle agenzie di viaggi"

"Ora più che mai è importante per noi continuare a parlare alle agenzie".

Bruna Gallo, direttore vendite di Alpitour, è costantemente in viaggio per parlare, discutere e incontrare la distribuzione. I dettaglianti sono infatti ben più di una colonna importante per il Gruppo, dal quale passa il "98 per cento delle vendite", ribadisce Gallo.

Il manager spiega poi quelle che saranno le attività della sua squadra nei prossimi mesi. "Educational, roadshow nelle prime dieci città italiane e tanta formazione, anche attraverso la nostra piattaforma easybook. Dobbiamo capire - rincara la manager -, costantemente le necessità del cliente".

Anche perché la stagione invernale ormai agli sgoccioli non può dirsi di certo positiva. "L'inverno è difficile, perdiamo in media il 10 per cento  - spiega -, dalla primavera le cose sembrano poter cambiare. La crescita da marzo è a doppia cifra e per l'estate iniziamo a vedere i benefit dei cataloghi annuali, che permettono una prenotazione con maggiore anticipo. La percezione per l'estate è che comunque il mercato sarà stabile o in lieve flessione, ma le nostre ambizioni sono di chiudere il 2013 con una crescita di almeno dieci punti percentuali"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana