Hotelplan, cura Battifora"Invertiremo la rotta"

Trasparenza e chiarezza. Sono stati questi i due tratti distintivi della conferenza di Hotelplan Italia di stamattina, svoltasi a Milano per presentare il nuovo piano di rilancio dell'azienda.

L’evento, seguito sul nostro portale con una diretta sms dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista, ha visto protagonista indiscusso Luca Battifora.

Il top manager, alla prima uscita pubblica nelle vesti di nuovo ceo della branca tricolore del tour operator, ha saputo con determinazione spiegare le necessarie mosse per l'immediato futuro.

Alle scelte sofferte, come l'apertura della procedura di mobilità per 150 dipendenti, la chiusura di H-Events e la possibile vendita di Secret Line, si sono affiancati importanti spiragli di speranza, con un ambizioso business plan triennale che punta al pareggio d'esercizio nel 2014.

Un importante sostegno arriva direttamente dal ceo del Gruppo Hotelplan, Thomas Stirnimann che ha personalmente presenziato all’evento: "Ora abbiamo un team di esperienza, guidato da Luca Battifora: crediamo ancora nel mercato italiano e lo stiamo dimostrando".

Battifora ha voluto ricambiare questa fiducia, concentrandosi sui punti fermi. "Abbiamo incassato perdite a doppia cifra negli ultimi due esercizi - ha spiegato -, dobbiamo invertire la tendenza". Lo snellimento dei cataloghi, così come la cessione degli ultimi due punti vendita a Franco Gattinoni, sono tra i primi provvedimenti già attuati.

Il ceo di Hotelplan Italia non risparmia un fondamentale assist alla distribuzione: "Le adv sono il nostro interlocutore unico,
è come se fossimo soci in affari". Del loro aiuto ne avrà bisogno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana